Da Settembre iniziano nuovi corsi yoga per tutti. Ed eventi come Yoga Festival che hanno richiesto la scrittura di un biografia mia nuova, che condivido qui sotto, sperando i vostri commenti.

Nuova biografia:

Benedetta Spada, insegnante yoga con una pluri formazione,

Inizia a praticare yoga da bambina presso la storica scuola di Carlo Patrian e con Gabriella Cella, a 18 anni dopo una prima formazione quadriennale, insegna yoga in teatro, la sua ricerca si evolve e dopo poco vola a Parigi per approfondire la sua formazione nell’ashtanga yoga, da Parigi a Madrid e Londra dove definisce i suoi anni formativi nel Vinyasa Yoga Flow. In Italia rientra per studiare yoga terapia e per riprendere ad insegnare.

Torna in Italia dove scrive il primo manuale italiano di vinyasa yoga/ yoga dinamico,  più di 10000 copie vendute, editato dalla Tea. Collabora per 7 anni con Radio Montecarlo come  esperta yoga accanto a Luisella Berrino. Continua ad insegnare viaggiando e collaborando per la rivista Yoga Journal, scrive altri due testi che sono l’Agenda yoga e Yoga in viaggio, in questi anni collabora come esperta yoga e viaggi benessere per il Corriere della Sera.

A Londra incontra colui che diviene suo marito e il suo maestro Marc Vincent, con lui fonda il metodo di meditazione in movimento detto Vinyasa “Pure Flow”, un approccio solido che non solo offre classi di yoga ma si propone come uno stile di vita. Installare il suo yoga in un ‘etica  che forma il carattere.

Benedetta e Marc si diplomano nel 2015 come cuochi di cucina naturale e vegana, per tre anni collaborano con il dottor Franco Berrino come esperti di meditazione, yoga ed etica.

Benedetta e Marc tengono corsi di cucina naturale, terapia alimentare, coaching tra yoga e alimentazione.

La coppia cresce in un cammino spirituale che diviene il collante delle loro lezioni, diventano terapeuti di coppia ed iniziano ad insegnare in Francia come esperti Vinyasa pure flow evolution, di alimentazione per rafforzare l’energia fisica e mentale, per vivere una vita sana e creativa.

Attualmente Benedetta collabora con  Radio 24 e Nicoletta Carbone come esperta yoga e consapevolezza, biocognizione e coaching in alimentazione. Insegna con il marito a Milano e propone moduli di formazione continua agli insegnanti yoga.

Nel 2019 sarà pubblicato il primo libro scritto a quattro mani con il marito, un manuale dedicato al nutrimento, all’alimentazione come via di consapevolezza e salute.

Nel 2019 Benedetta approfondisce la sua formazione con il Dottor Mario Martinez, neuro psichiatra, fondatore della scienza biocognitiva: una scienza che indaga le cause ereditarie della salute e l’apprendimento culturale della longevità.

Il Dr. Martinez è considerato un esperto mondiale su longevità e salute.

Benedetta oggi tiene, per la prima volta in Italia, lezioni di yoga e biocognizione, training di terapia biocognitiva.

Nel 2020 sarà pubblicato il primo libro scritto a quattro mani con il marito, un manuale dedicato al nutrimento, all’alimentazione come via di consapevolezza e salute. Sulla base delle loro esperienze di coaching alimentare.

Inoltre, parteciperò a Yoga Festival Milano al Palazzo del ghiaccio, per il terzo anno collaborerò con Eclectika. Qui sotto i dettagli.

Per questa nuova edizione 2019 del Milano Yoga Festival, abbiamo creato un seminario inedito con chef Simone Salvini

Domenica 20 Ottobre. Ingresso alle 7:30, pratica dalle 8:00

Al Palazzo del ghiaccio a Milano.

Ingresso Euro. 20

iscrizioni qui http://www.yogafestival.it/milano/people/benedetta-spada-marc-vincent-simone-salvinin/

Open day 2019, il 23 Settembre iniziano i corsi alle 19 con una lezione speciale ad Eclectika, poi di Hatha yoga alle 19, e di Vinyasa alle 19. Quest’anno una nuova lezione il lunedì introduce ai principi della meditazione in movimento, in piedi e da seduto. La lezione di Hatha yoga secondo Carlo Patrian è mantenuta il martedì, e quella di Vinyasa diventa un Pure Flow, secondo quindi un metodo proprio.

Info e prezzi su internet o al telefono 3930709383

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *