Aprile è il mese della Terra e tantissimi sono gli eventi tra cui a Citylife Milano, che ogni nazione propone per ricordarci dell’impegno che dobbiamo tutti mettere nel proteggerla.

 

Personalmente sono stata il 22 del mese di Aprile al mare, sulla passeggiata di Nervi. Ho meditato camminando e mi sono fermata più volte a ringraziare. Ringrazio il fratello sole e l’elemento fuoco. Grazie all’acqua e al mare. Tutta la mia gratitudine all’aria e al vento di levante. Grazie ancora alla terra, con la quale ho cercato di mantenere un contatto consapevole. Ho ringraziato per voi, e per una serie di persone che non hanno più la mobilità fisica o mentale per celebrare questo giorno.

Ho fatto ricerche su internet, e trovato contenuti rilevanti sullo yoga e gli elementi, inclusi la terra. Sono figlia di un intellettuale dell’ecologia, che mi portava ad abbracciare gli alberi al  parco Forlanini appena ho camminato. Ma il mio rapporto alla terra, l’ho approfondito con mio marito Marc. A casa per più di un anno abbiamo avuto un acqua raccolta nelle colline del parco della Valle del Curone e nient’altro da bere. Di quei bei tempi, è rimasto il “secchio”, nostro compost che porta Marc a Chiaravalle sul parcheggio dove i pioppi e la fauna non chiedono altro.

Acquistiamo consapevolmente, da Terroir che vende solo merce da produttori amici, e consapevoli, o dal biologico sulla strada per andare al centro yoga. Evitiamo i contenitori di plastica, e portiamo le nostre borse quando facciamo la spesa. Sui mercati rionali, abbiamo trovato un insegnante di yoga e fruttivendolo, Luigi. Ma la terra è anche una pratica yoga e per questo motivo, abbiamo accettato l’invito di Yoga Festival al primo evento yoga a Citylife Milano, il prossimo 6 Maggio.
Sono due i momenti programmati  con noi, nel corso della giornata a Citylife shopping center:
La mattina dalle ore 11.00 alle ore 12.00 proponiamo “Il mio corpo è il mio pianeta”, una dimostrazione condivisa di tecniche di Vinyasa Yoga realizzate in coppia. La sera dalle 17.30 alle 18.30 tornerà sul palco “Il mio corpo è il mio pianeta” che riproporrà al pubblico una dimostrazione di Vinyasa Yoga. Dopo le dimostrazioni tutti gli insegnanti saranno liete di incontrare il pubblico per consigli e informazioni sullo yoga. Prenotatevi alla performance e yoga talk del mattino a info@yogafestival.it


Inoltre nelle mie ricerche internet, vi segnalo alcuni link, libri di testo, e dvd per approfondire il tema.

Intanto come arrivare all’evento yoga Citylife. https://citylifeshoppingdistrict.it/it/come-arrivare/#come_arrivare

Earth yoga sequence in inglese di Simon Borg-Olivier https://yogasynergy.com/shop/elements-earth-sequence/
Ho incontrato Simon e Bianca durante un evento sulla consapevolezza del respiro applicata all’alimentazione. E su come ridurre la fame, grazie alla pratica dello yoga.

Grounding nello Yogapedia. Definizione in inglese https://www.yogapedia.com/definition/10615/grounding

Prossimi even:

Como il 12 Maggio dalle 9:30 ad Arvindaa info@arvindaayoga.com

Montecarlo il 3 Giugno, dalle 10, ad Elanda info@elandavilla.com

Milano, 21 Giugno evento lancio Individuals for Benedetta Spada

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *