Siamo felici di presentarvi le mattine di approfondimento dello Yoga, primi eventi yoga della stagione. Iniziamo con sentire lo yoga sotto l’aspetto psico fisico ed esistenziale. Perché lo yoga non si può fermare alla fisicità ma analizza l’attitudine. Si inaugura il 19 Novembre dalle 11:00 alle 13:00, allo Spazio Eclectika (Euro. 35 per i soci). Lo Spazio Eclectika dal 2005 in via Eustachi a Milano tratta di crescità personale con eventi yoga, danza ecc.

“To remain ensconced in evenmindedness during all states of activities is yoga; he who can preserve in himself this mental balance in every kind of changeful circumstance is a yogi.”
~The Bhagavad Gita translation by Yogananda

Guideremo due ore di pratica intensa aperta a tutti per corpo e mente in Vinyasa yoga. Parleremo insieme di valori esistenziali per intensificare  il nostro atteggiamento sul tappetino. Il lavoro tecnico che vogliamo fare sulle torsioni ed inversioni anche parziali pone l’attenzione sul corpo. Capo, collo, spalle e braccia sono al centro della nostra pratica in questo primo workshop. Tutte le parti del corpo dove ci possono essere delle tensioni muscolari e delle contraddizioni esistenziali. Guardare al di là, oltre le limitazioni della mente, insistendo con la forza di volontà, permette di semplicemente lasciare andare la paura di non farcela e di diventare istantaneamente una persona migliore. In questo arco di tempo e in questi eventi yoga.

Benedetta insiste sul “creare un nuovo equilibrio psicofisico attraverso una tecnica yoga corretta per sviluppare automaticamente una presa di coscienza di Sé e delle nostre relazioni.” Lo chiamano resilienza, o armonizzazione tra ego piccolo e Sé. Chi non usa la tecnica yoga, ma la devozione, la discriminazione, lo yin e lo yang, la pensa come me. Cioè le pratiche spirituali si offrono a Dio o Universo e non al piccolo ego. Possiamo scoprire il nostro primo Dovere terreno o proprio dharma, e creare buon karma in questo unico processo vitale. Krishna ricorda che “è meglio fallire cercando di seguire suo proprio dharma che avere successo seguendo il dharma di qualcun’altro. Non si commette alcun peccato cercando di compiere il proprio dovere.” (BG 18, 47).

Ci Ritrovate i Martedì e Giovedì di Novembre alle 19:15 per 90′. E il Giovedì alle 11 per 90′.

 

Consigli di lettura ed eventi yoga:

L’essenza della Bhagavad Gita,  di Swami Kriyananda.

Living your yoga, di Lasater.

12 Novembre a ROMA “masterclass di Jivamukti yoga” di Jutta (euro 60, 180′)

19 Novembre a MILANO “Living your mat in SATYA YOGA” di Benedetta Spada (euro 40, 180′)

26 Novembre a NIZZA “Yoga is balance I” di Gerald Disse e Linda Munro (euro 40, 150′)

http://yoga-nice.com/category/events/

 

 

3 risposte

  1. Molto interessante!
    Mi piacerebbe partecipare, sono principiante è adatta a me la lezioen?
    Voelvo sapere anche se si tratta di una sola lezione o se sono più lezioni, come si fa a iscirversi e quanto costa.
    Grazie!

    1. Ciao Arianna, abbiamo in queste ore proprio deciso il prezzo di euro 35 per i soci Eclectika e 40 per tutti gli altri. Il seminario è multilivello. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *