Presentazione del Primo Approfondimento Ashtanga yoga LED
Con Benedetta Spada e Marc Vincent

Ripassiamo i fondamenti e aspetti terapeutici della Prima serie ashtanga yoga (yoga Cikitsa o terapia) , prendendo il tempo di fare yoga oltre alle predisposizioni fisiche e alle limitazioni mentali. Spesso la concentrazione sulla tecnica può portare a troppo ego. Qui vogliamo conoscere la nostra pratica per una maggiore consapevolezza e prendendo il tempo di cogliere gli aspetti terapeutici. Vogliamo che tutti i nostri sforzi e intenzioni si materializzino. Passo dopo passo, eseguiremo posture e sequenze nel rispetto del Vinyasa e della percezione corpo/mente. La pratica è dinamica e multilivello.

Domenica 9 Ottobre ore 9:45-12:30
Lezione di ashtanga yoga 105 minuti
Approfondimento 60 minuti
Contributo 35€
Dal sito di Spera hot yoga si legge “In questo formato di approfondimento Benedetta Spada fornisce motivazione per chi desidera approfondire gli aspetti fondamentali della pratica Ashtanga yoga in funzione di una terapia benefica per corpo e mente.

Nelle sessioni Asthanga LED, gli studenti possono praticare Ashtanga yoga a loro proprio ritmo con più attenzione individuale da parte dell’insegnante. Questa didattica offre l’opportunità di entrare in nuove posture quando è opportuno. Laddove si richiede la piena attenzione dell’insegnante, nelle classi guidate viene portato senso sulla struttura della pratica e gli allineamenti.

L’insegnante guida la classe secondo gli insegnamenti della tradizione dell’ Ashtanga yoga, il movimento sincronizzato con il respiro attraverso ogni posizione della Prima Serie.

Questa è una classe potente, dinamica che favorisce la concentrazione. La classe Ashtanga GUIDATA è molto benefica per focalizzare la mente, collegare il respiro con i movimenti per sentire il ritmo della pratica e migliorare giorno dopo giorno.

La sessione è adatta anche a chi non ha esperienza di pratica.”

Vi aspetto domenica per un approfondimento di ashtanga yoga speciale dedicato alla prima serie e gli aspetti terapeutici del vinyasa. Il centro yoga Spera si trova in Via Spontini 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *