Yoga day 2016, alcune considerazioni.

Yoga day 2018, altre considerazioni qui http://www.benedettaspada.com/yoga-day-2018-lezioni-yoga-dinamico-gratuite-in-italia/

“Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene,
Dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere.
Le mie opere/foto/azioni erano una prova che questo mondo può esistere.”

Questa frase è di Doisneau colpisce al cuore in un sorriso, lo Yoga Day 2016 per noi è cercare di mostrare un mondo dove ci possiamo sentire bene, dove le persone sono gentili, dove troviamo la tenerezza ed il rispetto che speriamo di ricevere.
Questo dovrebbe essere il fondamento della giornata mondiale dello yoga, non tanto quindi un giorno dedicato al Guinness record, alla performance individuale sul tappetino, o non solo yogasana. Facciamone piuttosto un tempo ininterrotto nel quale ritrovare una coscienza fatta di azioni consapevoli che guariscono la nostra vita dalla confusione e dalla mancanza di quell’integrità necessaria a saper riconoscere il buono.

Invito tutti a praticare con coraggio ed anarchia se per quest’ultima si intende ritrovarsi nel buono, bello e giusto di una vita piena dentro e fuori. Invece per ora la stampa riccorda la prima edizione per aver registrato al livello mondiale il maggior numero di partecipanti in un giorno ad una lezione di yoga o meditazione. Questo mondo dimostra forza, ma poca flessibilità! In tanto inizio a condividere i primi eventi trovati tramite relazioni, web e stampa.

Buon International Yoga Day 2016 a tutti.

A Roma, l’ambasciata dell’India da appuntamento a chi stima la cultura orientale indiana, il 21 Giugno al per la prima di una serie di 3 concerti di musica tradizionale tra cui l’imperdibile Hariprasad Chaurasia all’Auditaurium parco della musica.

Mi azzardo a dire che Chaurasia è l’equivalente a Bombay di Ennio Morricone a Hollywood  ed è famoso sulla scena musicale world internazionale. Recentemente premiato dal governo Olandese per merito, con suo flauto ne incanterà più di uno. Due workshop di yoga sono anche previsti nei giorni successivi al concerto. Yoga e tradizione.

International yoga day roma

La seconda maxi lezione di yoga all’aperto organizzato da Yoga Festival avrà finalmente luogo all’Arco della Pace a Milano con la guida esperta e eclettica di David Sye dalle 18:30 (inizio alle 19). Gratuito e aperto a tutti (multilivello). Yoga e musica.

Le prenotazioni sono chiuse probabilmente per il raggiungimento delle 500 persone massimo autorizzato dalla legge ma lo yoga essendo energia quali sono i limiti che potrebbero reggere alla partecipazione di anche 1500 persone come già accaduto nel 2015 con un famoso marchio di abbigliamento? Nessuno.

 

Evento maggiore per la diffusione dello yoga
Eventi per la diffusione dello yoga

Mi sento di raccomandare anche Breathe as one, un evento alla frontiera francese, nel parco del Castello di Nizza, la domenica prima il 19 dalle 9 alle 18. Come l’anno scorso Nico Luce insegna la prima master class. Ma anche Ben Sears già presente a Milano e Pordenone quest’anno con suo yoga preciso come un bisturi. Emporio, concerti live, meditazione in programma. Yoga e pace.
A Genova, le scuole principali della Superba hanno organizzato 3 giorni di eventi in centro (19-21/6). Con lezioni di yogasana, meditazioni, flash mob, musica live. Il tutto nello spirito di condivisione e per diffondere la cultura dello yoga tra Piazza de Ferraris e Porto Antico. Info+ su Facebook Yoga day 2016 genova. Yoga e community.
Gratuita anche a Treviso per lo yoga day 2016 in piazza la lezione in piazza.
Questo evento metterà insieme tutti yogini del Triveneto per una lezione di gruppo ma anche meditazione, musica live. Yoga e tecnologia. Un sito web è stato creato per l’occasione http://www.yogadaytv.it

A Siena, l’appuntamento è alle 19:15 alla Fortezza Medicea. Portate vostro tappetino e coperta per una lezione guidata di Hatha Yoga aperta a tutti. Yoga e natura.

A Como, il 19/6 lo yoga entra a fre parte degli ospiti del festival letterario Parolario con letture nella tradizione yoga e lezione pubblica a Cernobbio. Yoga e filosofia. Leggi qui http://parolario.it/Parolario-2016/Ospiti-2016/Spada-Benedetta

Una decina di centri yoga da ogni tradizione di yoga propone più di 40 workshop in Italia. Se mi vengono segnalati le inserisco sulla pagina Facebook Yoga in Viaggio. Il link qui sotto https://it-it.facebook.com/YogaInViaggio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *